Acquisire autostima per la seduzione? Quasi una pozione d’amore!

acquisire autostima

Acquisire autostima per la seduzione? Quasi una pozione d’amore!

Acquisire Autostima è fondamentale per instaurare sani rapporti d’amore e sedurre chi interessa a te.
Autostima e capacità di sedurre sono in una stretta commessione…

Sai qual è il motivo?

Acquisire autostima è quasi una pozione di amore.
Quando hai acquisito una buona autostima, senti anche maggiore sicurezza e determinazione nei confronti di te stesso e modifichi in modo positivo anche il tuo approccio con l’esterno.
In pratica ti senti meglio e gli altri se ne accorgono.
Ma vediamo meglio cosa significa il termine seduzione.
 “ Sedurre” deriva dal latino “Se-Ducere” e significa letteralmente “Condurre a Sé”.
In psicologia la seduzione è un processo attraverso il quale una persona ne conduce a se un’altra, per intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale.
La seduzione non è banalmente la sola conquista sessuale, ma la raffinata capacità di attrarre, conducendo verso di sé l’altro.
Ecco perché autostima e seduzione sono concetti strettamente collegati.
Con l’espressione “ acquisire autostima” intendiamo imparare a riconoscere il proprio valore, modificando i pensieri screditanti che formuli nei riguardi di te stesso.

Come fai a portare valore nella vita di un’altra persona, se prima non riconosci il tuo valore?

Per questo se acquisisci una sana autostima e quindi una considerazione equilibrata di te stesso, sei capace anche di valorizzare le tue caratteristiche personali, imprimendo nell’altro una buona immagine di te! Portando gioia nella sua vita, in forme complesse e profonde.
Se al contrario la tua autostima è bassa, allora divieni preda di ansia sociale e di paure che ti portano all’insoddisfazione e facilmente indispongono l’altro sesso nei tuoi riguardi.
Per questo ti è difficile creare dei legami che durano nel tempo o sedurre una persona che ti interessa.
Avere una solida autostima è fondamentale nella seduzione e nel rapporto di coppia.
Pensa a quanta energia negativa puoi trasmettere quando ti presenti all’esterno come una persona scontenta e lamentosa che è insoddisfatta della propria vita e afflitta dai propri problemi.
Una persona che si presenta in questo modo respinge l’altro… NON ATTRAE, perché tende a instaurare relazioni troppo impegnative e conflittuali.
Inoltre se non acquisisci una buona autostima, resti intrappolato in legami di dipendenza, che non ti soddisfano e che ti rendono infelice. Rischi di isolarti e vivere dentro di te nella continua frustrazione.
Ecco perché acquisire autostima è importante, per sentirti bene con te stesso e migliorare la tua capacità di seduzione.
Chi ha una buona autostima si sente bene con sé stesso e aumenta la capacità seduttiva perché è più positivo e costruttivo rispetto alla vita, suscitando così maggiore interesse, perché in grado di portare positività anche nella vita dell’altro.
Acquisire una buona autostima significa anche essere capaci di conseguire un modo di muoversi verso la vita per far fronte alle sfide che questa ci pone… Essere degni e meritevoli della felicità. Significa anche essere capaci di imparare a fare le proprie scelte e prendere delle decisioni adeguate, rispondendo in modo efficace al cambiamento.
Infatti la spinta al successo, all’auto realizzazione e alla felicità sono dei processi fisiologici di cui la natura ci ha dotati.
Nella seduzione gioca un ruolo fondamentale il saper mostrare questi aspetti di sé e non farsi vedere costantemente insofferenti o impotenti verso le problematiche della vita quotidiana che non riusciamo in nessun modo ad affrontare.
Acquisire una solida autostima conferisce buona capacità di successo… E in ambito seduttivo è sicuramente uno strumento vincente.
In più consente di essere aperti a nuove conoscenze e nuove esperienze, di capire e portare rispetto verso gli altri e noi stessi comprendendo i propri punti deboli e quelli di forza utilizzandoli per condurre a sé l’altro.
L’autostima porta anche ad essere assertivi, autentici nelle relazioni, riconoscendo i nostri valori e il nostro vero modo di essere.
Ci permette di guardare negli occhi e ci fa sentire liberi, il che è molto importante per sentirsi capaci di sedurre.

Il segreto per sedurre, dunque, sta nella tua mente, nell’acquisire una buona autostima, nel recuperare il tuo valore e liberarti dalle catene che tu stesso ti sei imposto.

Ma sta a te decidere cosa fare, tu sei padrone delle tue scelte e del tuo destino. Sta a te scegliere se affrontare le tue paure o continuare a nasconderti e fuggire.

_________________________________

Nuovo Corso Digitale di Autostima

Per apprendere con Tecniche ed Esercizi Pratici come Migliorare con Successo TE STESSO!

Clicca qui e scopri tutto

videata

_____________________________

Grazie per avermi letto!

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo commento

Posted in Autostima. Tagged with .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *