Autoipnosi. Il Potere dell’Ipnosi per migliorare la tua vita

autoipnosi

Autoipnosi. Il Potere dell’Ipnosi

L’Autoipnosi è Ipnosi indotta in se stessi e serve per modificare comportamenti, emozioni e atteggiamenti che non ci piacciono.

È una Pratica Terapeutica che se appresa correttamente aiuta a migliorare sé stessi, a risolvere problemi di ansia e stress e a migliorare  le proprie performance.

Molte persone usano le tecniche di autoipnosi per aiutarsi a gestire meglio i problemi di tutti i giorni.

Serve anche per accrescere l’autostima, sviluppare nuove competenze e modificare alcune abitudini come quella legata all’eccesso di cibo.

Gli esercizi di ipnosi autoindotta aiutano peraltro a migliorare la concentrazione e acquisire una maggiore consapevolezza di se stessi.

In realtà l’ipnosi è un potente Strumento Terapeutico e viene utilizzata per instaurare una modalità diversa e privilegiata di comunicazione con se stessi e con gli altri. 

La parola ipnosi deriva dal greco “Ipno” e significa “Sonno”.

Per sonno ipnotico intendiamo un rilassamento della mente e del corpo che si associa con un certo tipo di onde cerebrali: ONDE THETA. 

Durante l’Ipnosi puoi sperimentare un particolare Stato di Coscienza. 

Come funziona l’Autoipnosi

Apprendere l’autoipnosi significa imparare ad intervenire sulla frequenza delle onde cerebrali facendo uso della propria mente e del proprio pensiero.

Già intorno al 1920 fu scoperto dallo psicologo tedesco Hans Berger che il nostro cervello

emette impulsi elettrici che caratterizzano differenti stati di coscienza.

Andando avanti, nel 1950 con l’avanzare della tecnologia si cominciarono a misurare tali impulsi elettrici del cervello.

Quattro tipi di onde cerebrali

  • Onde Beta – tra 14 e 40 cicli al secondo, sono prodotte nella condizione di veglia.
  • Onde Alpha – tra 7 e 14 cicli al secondo, sono prodotte negli stati di rilassamento.
  • Onde Theta – tra  4 e 7 cicli al secondo, sono prodotte negli stati di ipnosi.
  • Onde Delta – tra 0 e 4 cicli al secondo, sono le onde del sonno profondo.

L’autoipnosi ti insegna come raggiungere volontariamente lo stato Alpha e Theta, una condizione mentale naturale che corrisponde a uno stato di elevata concentrazione.

Dunque seguendo dei passaggi fondamentali puoi gradualmente passare da uno stato di veglia, in onde Beta a uno stato di trance ipnotica, più o meno profonda, in onde Alpha e Theta.

Come curarsi con l’Autoipnosi

Secondo Studi Scientifici recenti l’Ipnosi come cura della Psiche è in continua espansione e riguarda circa cinque milioni d’ Italiani. 

Con l’Ipnosi puoi anche rinforzare lAutostima e curare Ansia e Depressione.
L’Ipnosi è un metodo pratico e semplice che puoi imparare a utilizzare anche tu in maniera autonoma dopo un adeguato apprendimento, con un Professionista Qualificato e Specializzato in Psicoterapia Ipnotica.

E SE COMINCIASSI A CAMBIARE ADESSO?

Ecco come curarsi con l’Autoipnosi

spuntaL’Ipnosi è uno Stato Diverso della Coscienza, chiamato Trance Ipnotica, in cui puoi sperimentare uno Stato Modificato della tua Mente e uno Stato di Profondo Rilassamento.
spuntaCon questo Stato Profondo di Rilassamento puoi stimolare l’Area Cerebrale Analogica, che è la sede delle reazioni emotive, non mediate dalla ragione.
spuntaApprendendo l’Autoipnosi potrai capire anche il funzionamento del tuo Cervello e come poterlo utilizzare al meglio per sviluppare le tue Potenzialità e Risorse.
spuntaCon l’Autoipnosi potrai entrare in maniera profonda e rapida in contatto con te stesso e capire la parte più vera di te.
spuntaL’Autoipnosi è un metodo eccellente e rapido per imparare a comunicare positivamente e velocemente con te stesso e per risolvere e curare i tuoi conflitti interiori.
spuntaL’Autoipnosi può essere appresa da tutti, l’importante è che tu nell’apprendimento sia seguito da un Terapeuta Qualificato.
spuntaL’utilizzo dell’Autoipnosi è assolutamente vietato a persone che soffrono di Schizofrenia.
spuntaL’Ipnosi può essere praticata e insegnata soltanto da Medici e Psicologi che hanno frequentato una Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Ipnotica.

Impara come gestire meglio le tue risorse mentali.

La soluzione si trova nella tua mente!

 

____________________________

Pratico Esperienziale
Venerdì 26 e Sabato 27 Maggio 2017
dalle ore 15.00 alle ore 20.00
( 10 ore)
 corso di Autoipnosi
 

____________________________

Vuoi Ricevere GRATIS l’Esclusiva Guida All’Ipnosi?

Guida di ipnosi

Compila ORA il Form sottostante e scarica SUBITO!

 

Grazie di avermi letto!

Se ti è stato utile questo articolo lascia un tuo commento.

 

 

Posted in Ipnosi Clinica. Tagged with , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *