Come gestire i pensieri negativi col Training Autogeno

training autogeno

Come gestire i pensieri negativi col Training Autogeno

Col Training Autogeno puoi gestire i pensieri negativi a tuo vantaggio.
I nostri pensieri sono il prodotto dell’attività elettrica del nostro cervello direttamente collegata con ciò che stiamo sperimentando e provando in un determinato momento.
Il particolare tipo di attività elettrica che il cervello produce è direttamente misurabile ed è interconnessa con lo stato emotivo che proviamo: stress, ansia, nervosismo, gioia o serenità.
Tutti questi stati emozionali che noi proviamo sono condizioni psicologiche associate ad un particolare tipo di attività elettrica emessa dal nostro cervello.
Se alcuni stati mentali possono limitarti e causarti molta sofferenza altri possono crearti benessere, libertà e ti consentono di vivere meglio la tua vita.
Col Training Autogeno puoi gestire i pensieri negativi, proprio perché puoi intervenire sugli stati mentali negativi che ti limitano e ti causano sofferenza e spostarti in una condizione mentale che ti mette in contatto col tuo potenziale interno e le tue risorse.
I pensieri negativi sono strettamente collegati al dialogo interno che produci.
Devi sapere che il nostro dialogo interno produce pensieri continuamente ed è proprio quella tua voce interna che formula una serie di pensieri su eventi accaduti o che accadranno.
E’ un processo inconscio e automatico per modellare la tua vita quotidiana.
Come abbiamo detto in un precedente articolo c’è differenza fra il Dialogo Interiore che ti aiuta a formulare pensieri e a organizzare la tua vita e la Rimuginazione Mentale che produce pensieri ed emozioni negative che impediscono il tuo benessere e possono portarti all’Ansia e alla Depressione.

Usando il Training Autogeno puoi gestire i pensieri negativi e rendere il dialogo interno a te favorevole.

Perché il dialogo interno produce pensieri negativi?

Molto spesso quello che ti dici mentalmente assume carattere negativo controproducente al tuo benessere e alimenta ansia, stress e preoccupazione.

Onde Alfa

Onde Alfa

 

Col Training Autogeno gestisci i pensieri negativi e ristrutturi il tuo pensiero, fai pulizia in modo molto efficace modificando anche l’attività elettrica del tuo cervello.
Nel Training Autogeno, infatti, il tuo cervello produce Onde Alfa che sono Onde elettriche cerebrali di una frequenza più rallentata fra gli 8 e i 14 Hz tipiche del rilassamento e della calma.
Quando il tuo cervello si sintonizza su Onde Alfa ti senti bene in uno stato di tranquillità nel corpo e nella mente.
Ma la cosa più importante è che quando sei in Onde Alfa, questo è il momento migliore per avere accesso a tutte le tue capacità e risorse interne, permettendoti di usufruire appieno del tuo massimo potenziale.

Conclusione

Se hai letto con interesse questo articolo vuol dire che la tua mente possiede la passione e la determinazione delle persone che mirano a ottenere il meglio dalla loro vita.
Ti sei reso conto di come il Training Autogeno può esserti d’aiuto per gestire il tuo stato mentale e può portarti ad attingere alle tue risorse interne.
Ti sei anche reso conto di come quando fai il Training Autogeno il tuo cervello attiva e produce Onde Alfa che sono tipiche di uno stato mentale di benessere in cui puoi essere più concentrato e pensare più chiaramente. Puoi raggiungere un maggiore equilibrio emozionale e riprogrammare i tuoi comportamenti in modo più efficace.

Ricorda che:

bulletCol Training Autogeno puoi gestire i pensieri negativi e fare pulizia nella tua mente.
bulletCol Training  Autogeno puoi gestire lo Stress ed equilibrare le tue emozioni.
bulletCol Training  Autogeno puoi raggiungere un profondo stato di benessere psicofisico e accedere alle tue enormi risorse e potenzialità racchiuse dentro di te.
bulletCol Training  Autogeno puoi moltiplicare per mille le possibilità e i benefici che questa Tecnica in modo semplice e naturale ti offre.

Prossimo Corso di Training Autogeno
Corso Base – Teorico e Pratico di Gruppo
(gestione ansia e stress vicenza)

Venerdì 24 e Sabato 25 Marzo 2017
dalle ore 15.00 alle ore 20.00

Corso di Training Autogeno

 

_________________________________________

LIBRO DIGITALE PER GESTIRE L’ANSIA

Le Dieci Tecniche Fondamentali per Gestire L’Ansia

#Ansia, #Vincere l'Ansia

___________________________________________________________

Libro Digitale di Autostima

Per apprendere con Tecniche ed Esercizi Pratici come Migliorare con Successo TE STESSO

#autostima, #potenziare l'autostima, #migliorare se stessi

_____________________________

Grazie per avermi letto!

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo commento

Posted in Training Autogeno. Tagged with , , , , .

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *