Superare la Depressione con l’Ipnosi

Superare la Depressione con l'Ipnosi

Superare la Depressione con l’Ipnosi

Il termine Depressione lo usiamo abitualmente per riferirci a uno stato di tristezza che perdura nel tempo. Infatti la vera essenza della Depressione sta nella marcata tristezza quasi quotidiana, ma anche nella ridotta capacità di provare gioia e piacere nelle normali attività di tutti i giorni.

Chi soffre di Depressione, si sente sempre cupo e oppresso, come se ci fosse qualcosa che non riesce bene a definire, sente una profonda tristezza e i suoi pensieri sono sempre negativi.

CORSO INTENSIVO DI AUTOIPNOSI 
Pratico Esperienziale

La Depressione è un vero e proprio dolore di vivere, che comporta una perdita di interesse in ogni cosa.

Può presentarsi anche mista ad ansia, ma gli aspetti che la caratterizzano maggiormente sono: 

  • La tristezza prolungata
  • La malinconia e uno stato d’animo di costante scoramento e impotenza
  • I cambiamenti insoliti di umore
  • I pensieri pessimistici e negativi

A questa condizione di base si accompagnano ulteriori sintomi quali:

  • Insonnia
  • Inappetenza o disturbi alimentari
  • Diminuzione dell’interesse sessuale
  • Perdita di interesse generalizzato
  • Senso di colpa e vissuti d’inadeguatezza
  • Bassa Autostima
  • Perdita di iniziativa e progettualità
  • Agitazione
  • Difficoltà relazionali
  • Desiderio di morte

Superare la Depressione con l’Ipnosi

La Depressione  è un disturbo che richiede grande attenzione, poiché può essere una fonte di isolamento dagli altri e dal mondo circostante, dal momento che si preferisce soffrire in solitudine. 

Infatti, molto spesso, le attività di ordine abituale vengono interrotte e ciò può essere molto pericoloso, perché crea un ritiro maggiore all’interno di sé stessi.

Il rischio maggiore è che possono insorgere pensieri autolesivi e comportamenti correlati al suicidio, incluso il suicidio portato a termine.

A tale proposito, ci vengono in esempio alcuni personaggi famosi come: Robin Wiliams, Marylin Monroe, Elvis Presley, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin e altri.

Se stai sperimentando gli effetti della Depressione… Cerca un aiuto immediato. Con i giusti Strumenti Terapeutici la puoi curare.

CORSO INTENSIVO DI AUTOIPNOSI 
Pratico Esperienziale

Se stai iniziando a soffrire di Depressione o ne sei affetto da tempo, ecco come puoi riconoscerla dai suoi segni più frequenti.

  1. Te ne puoi accorgere principalmente dal tuo sentire una perdita di interesse nelle attività abituali, che prima ti interessavano.
  2. Possono anche esserci drastici cambiamenti nelle tue abitudini alimentari come: la perdita dell’appetito con conseguente perdita di peso.  Oppure, al contrario un eccessivo aumento dell’appetito, che ti spinge a volte a forti abbuffate e con conseguente aumento di peso.
  3. Possono associarsi disturbi del sonno come: fatica a prendere sonno o risvegli notturni con difficoltà a riaddormentarsi.
  4. Puoi sentirti afflitto dal senso di disperazione e senso di colpa, senza motivo reale.
  5. Puoi ritrovarti assorto in un continuo rimuginare di pensieri negativi e pessimistici e qualche volta puoi sentirti ossessionato dalla morte.

Superare la Depressione con l’Ipnosi

E’ importante comprendere che, la Depressione è una condizione molto comune e diffusa e tutti possiamo esserne soggetti in alcuni periodi della vita. Per questo  motivo è fondamentale intervenire subito, onde evitare di doverne subire gravi conseguenze. Se non curata può cronicizzarsi e portare a profonde alterazioni della vita personale e sociale.

 

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS),  la Depressione è una delle principali cause di sofferenza nel mondo e pare che il numero di persone che ne soffrono sia molto aumentato negli ultimi dieci anni. Secondo i nuovi dati statistici, circa 300 milioni di persone, cioè il 4,4% della popolazione mondiale, ne erano affette già nel 2015. Anche se in molti casi, continua a rimanere una malattia nascosta e subdola. 

Spesso chi si rivolge agli psicofarmaci per trattare la Depressione, non ottiene grandi risultati e finisce per diventare anche  soggetto agli effetti collaterali di questi. Fortunatamente un gran numero di persone sono riluttanti ad assumere psicofarmaci.

Infatti alcuni psicofarmaci, molto utilizzati per la Depressione, possono generare gravi effetti collaterali, come i pensieri suicidari, che aggravano la problematica depressiva, fino a farla addirittura peggiorare.

CORSO INTENSIVO DI AUTOIPNOSI 
Pratico Esperienziale

L’Ipnosi è divenuto uno strumento terapeutico scientificamente efficace nel trattamento della Depressione. Soprattutto l’Autoipnosi offre ottimi risultati, il che  è un grande vantaggio. Può essere utilizzata da sola o in combinazione con la psicoterapia.

L’Autoipnosi, infatti, si rivela un trattamento molto efficace, come metodo per alleviare la Depressione e aiutare se stessi. Deve, tuttavia, essere insegnata da un Terapeuta qualificato che ha esperienza nella pratica dell’ IPNOSI e che conosce a fondo il corretto Metodo Ipnotico per allenare la mente inconscia.

Per divenire esperti nella pratica dell’Autoipnosi bisogna acquisire le giuste competenze e questo è relativamente semplice, se si apprende la giusta tecnica all’interno di un Corso  di formazione all’Autoipnosi.

Per questo ti suggerisco il CORSO INTENSIVO DI AUTOIPNOSI in Edizione Nuova e UNICA, che viene condotto una volta all’anno.

Superare la Depressione con l’Ipnosi

Se la Depressione ti sta distruggendo la vita e non riesci più a tollerare così   tanto malessere,  vale veramente la pena di  prenderti del tempo per frequentare un corso in cui apprendere l’Autoipnosi. Nel corso di Autoipnosi Intensivo, in prossima partenza, vengono eseguiti molti esercizi pratici per liberare la mente. Puoi entrare in contatto positivo col tuo inconscio, lavorare per eliminare le convinzioni limitanti, la bassa autostima, i sensi di colpa, l’ansia e lo stress.

Se ti lasci sopraffare dal tuo dolore accumulato, dallo stress e dall’ansia di tutti i giorni, rischi di cadere facilmente in un quadro clinico di Depressione.

Per questo ti suggerisco di prenderti del tempo per poter ritrovare un collegamento positivo con te stesso.

La Trance Ipnotica può aiutarti a riequilibrare le tue energie e ha un influsso positivo su di te, perché il nostro stato emotivo e comportamentale non è altro che un riflesso del nostro mondo interiore. Quando si è tristi o depressi, bisogna rendersi conto che questo stato è nella propria mente, ma si ha anche  il potere di cambiare tale percezione del mondo.

Superare la Depressione con l’Ipnosi

L’Autoipnosi aiuta a stabilizzare l’umore, per evitare di cadere in uno stato di più profondo malessere che porterà a grave Depressione. Se praticata  costantemente, non mancherà di allontanare per sempre da te il grigiore della tua mente.

 

Per vedere i dettagli  del Corso e Prenotare il Tuo Posto

CLICCA  QUI SOTTO

 

CORSO INTENSIVO DI AUTOIPNOSI 
Pratico Esperienziale

 

Venerdì 26 e Sabato 27 Maggio 2017
dalle ore 15.00 alle ore 20.00
( 10 ore)

corso di Autoipnosi

___________________________

Grazie per avermi letto!

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo commento

 

 

Posted in Ipnosi Clinica. Tagged with , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *