Lo Studio Psicologico di Psicoterapia della Dott.sa Anna Maria Pisanello, a Thiene- Vicenza,  ha attivato:

Servizio di Psicologia Online

La Consulenza Psicologica Direttamente A Casa Tua Con Skype

Dott.ssa Anna Maria Pisanello Iscritta all'Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Lazio n° 8136. Albo Nazionale.   Ordine degli Psicologi.

Richiedi oggi stesso una Consulenza on line per ricevere un aiuto psicologico – comodamente a casa tua su Skype  e migliora la tua vita personale e lavorativa.

Questo servizio per mezzo di una chiamata Skype così come previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche a distanza è approvato dall'Ordine Nazionale degli Psicologi.

Grazie a Skype, è perciò possibile poter prenotare dei colloqui e delle sedute psicologiche direttamente con uno psicologo professionista.

Dott.ssa Annamaria Pisanello. Psicologa - Psicoterapeuta e Ipnoterapeuta. 

Sono Laureata in Psicologia Clinica, presso l'Università degli Studi di Padova e Specializzata in Psicoterapia Psicodinamica e Ipnoterapia. Svolgo Attività Clinica Libero – Professionale come Psicologa- Psicoterapeuta e Ipnoterapeuta.

Sono Socio dell’ Istituto Italiano Studi di Ipnosi Clinica e Psicoterapia “H. Bernheim“ Scuola di Ricerca e Formazione di Verona  e Socio del Centro Italiano di Ipnosi Clinico e Sperimentale Sezione Triveneto.

Principalmente lavoro per aiutare gli altri a migliorare la propria vita, mi aggiorno e studio per migliorare la mia. Da vari anni mi occupo di diverse Aree d’Intervento Psicologico.
Aiuto le persone a gestire i Disturbi dell’Umore, i Disturbi d’Ansia, i Disturbi di Personalità e ad aumentare la fiducia in se stessi per raggiungere i loro obiettivi.

La consulenza psicologica a distanza serve per chiarire indecisioni, incertezze e iniziare a lavorare direttamente su sé stessi. Si tratta di un servizio professionale, che rispetta a pieno quanto stabilito dal Codice Deontologico degli psicologi italiani.

Il diritto alla riservatezza è garantito

Tutti i dati personali del visitatore di questo sito e in generale di tutti gli utenti in Studio della Dott.sa Anna Maria Pisanello, sensibili o meno, vengono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (L.196-2003). Il servizio è rivolto in ogni caso ai maggiorenni, residenti in Italia. I minori di 18 anni non possono accedere a tale servizio.

La consulenza OnLine è un servizio molto utile, ecco a chi si rivolge:

  • Chi ha necessità di un sostegno psicologico nell’immediato per gestire momenti difficili della vita
  • Chi ha necessità di gestire problemi legati all’ansia come l’ansia generalizzata, le fobie specifiche, gli attacchi di panico
  • Chi vuole superare una depressione o un disturbo dell’umore
  • Chi vuole migliorare se stesso e aumentare le sue potenzialità e risorse personali come l’autostima, le abilità comunicative, gestire conflitti interpersonali
  • Chi vuole elaborare problematiche legate alla coppia o alla propria sessualità
  • Chi vuole ritrovare il proprio benessere psico-fisico e alleggerirsi dai condizionamenti sociali per sentirsi libero e padrone di sé.

PERCHÉ SCEGLIERE LA CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE

Nello scorrere della vita quotidiana possono esserci vari ostacoli che impediscono di recarsi da uno psicologo per chiedere aiuto e poter superare le proprie difficoltà personali.

A volte possono anche esserci delle barriere difensive che scatenano timore nell’affrontare personalmente lo psicologo, come il disagio di chiedere aiuto o la paura di essere giudicati.

Questi impedimenti ci costringono e ci bloccano togliendoci la possibilità di dedicarci a noi stessi con il pieno diritto di prenderci cura del nostro benessere e della nostra persona.

Per questo motivo ho deciso di offrire consulenza on line, per dare la possibilità di superare questi ostacoli.

COSA OFFRE LA CONSULENZA PSICOLOGICA ON LINE:

E' ideale se stai cercando: Risparmio, Sicurezza Privacy, Conforto e Comodità.

  1. Risparmio perché: potrai risparmiare notevolmente sulle tariffe rispetto a quello che di solito si paga effettuando una Consulenza Privata in Studio.
  2. Sicurezza e Privacy perché: le conversazioni restano private e coperte dal segreto professionale. Massima riservatezza da parte mia.
  3. Conforto e Comodità perché: rimanendo nella intimità di casa tua e in un ambiente sicuro  potrai restare più tranquillo e superare la paura di rivelare te stesso perché sarai guidato con delicatezza senza essere giudicato.

COSA OCCORRE PER UNA CONSULENZA PSICOLOGICA ON LINE?

Serve una connessione ADSL di buona qualità per evitare interruzioni di servizio, serve un pc, un tablet o uno smartphone. Dovrai aver installato il programma "Skype" che è scaricabile gratuitamente da qui: clicca qui. 

Una volta scaricato il programma, effettua la registrazione. A questo punto ti basterà aggiungere il contatto della Dott.ssa Pisanello ai tuoi contatti e procedere con la chiamata Skype, il giorno dell'appuntamento prefissato. Il nome del contatto è: Psicologa Pisanello.

QUANTO COSTA E COME POSSO PAGARE LA CONSULENZA?

Il pagamento dovrà essere anticipato ed effettuato con i metodi indicati qui sotto. Per i prezzi dipende dal tipo di pacchetto che sceglierai.

Potrai scegliere due metodi di pagamento, il bonifico bancario o il pagamento tramite carta di credito attraverso PayPal (compreso Postepay).

Chi effettua il pagamento tramite bonifico invece dovrà attendere dai 2 ai 3 giorni lavorativi successivi alla data del pagamento, ossia il tempo necessario per l’effettivo accredito.

 

COME PRENOTARE LA CONSULENZA PSICOLOGICA ON LINE:

Ecco come funziona:

  1. Scegli il Pacchetto che Preferisci
  2. Clicca sul pulsante>> Richiedi Subito, poi chiama al numero telefonico 3401773678 per contattarmi.
  3. Fisseremo telefonicamente un primo appuntamento su Skype con giorno e orario stabilito insieme..
  4. Di seguito programmeremo il percorso più adatto alle tue necessità.

PRENOTA OGGI STESSO LA CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE.

arrow
Pacchetto Argento
701 Consulenza Psicologica Online
  • 1 Consulenza Psicologica tramite Skype di 45 minuti
Richiedi Subito
Pacchetto Platino
3506 Consulenze Psicologiche Online
  • Pacchetto 6 Sedute
  • 5 Consulenze Psicologiche tramite Skype di 45 minuti
  • 1 Seduta Omaggio
Richiedi Subito

Leggere attentamente, compilare ed inviare prima di prenotare la Consulenza

  • ai sensi dell’art. 1 della legge n. 56/89 istitutiva dell’Ordine degli Psicologi, al fine di rendere le suddette prestazioni potranno essere utilizzati strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico;
  • lo Psicologo è tenuto all’osservanza del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, che prevede anche l’obbligo al segreto professionale derogabile solo previo valido e dimostrabile consenso del cliente;
  • le prestazioni saranno finalizzate ad analizzare, insieme al cliente, la domanda d’aiuto per poi concordare un percorso mirato a promuovere un processo strategico di risoluzione delle problematiche emerse;
  • gli strumenti principali di intervento saranno la “relazione” tra psicologo e cliente, il colloquio clinico ed alcuni strumenti standardizzati (Test);
  • la durata complessiva delle prestazioni non può essere definita a priori;
  • la durata e la frequenza degli incontri sarà valutata in base alla richiesta ed alla disponibilità del cliente e del professionista;
  • la consulenza psicologica potrebbe in alcuni casi rivelarsi inefficace e non in grado di produrre gli effetti desiderati (in tal caso sarà cura del professionista informare adeguatamente il cliente e valutare se proporre una nuovo contratto di consulenza psicologica oppure di proporre l’interruzione della stessa);
  • i benefici e gli effetti conseguibili mediante una consulenza psicologica sono il miglioramento del benessere psicologico e relazionale;
  • il cliente potrà interrompere il rapporto col professionista in qualsiasi momento, gli comunicherà tale volontà di interruzione rendendosi disponibile ad effettuare un ultimo incontro finalizzato alla sintesi del lavoro svolto fino ad allora;
  • in qualunque momento lo Psicologo potrà decidere di interrompere la consulenza psicologica per necessità e/o impedimento personale, ovvero per esigenze relative all’efficacia della consulenza stessa, ovvero perché non ritenga più utile la consulenza psicologica per il Potrà anche consigliare al paziente di avvalersi delle prestazioni di un altro professionista;
  • il compenso sarà preventivamente comunicato al paziente, sulla base delle indicazioni definite dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi;
Dopo ampio colloquio esplicativo di quanto sopra riportato, avvenuto in data da decidere , si invita il cliente a leggere con attenzione il contenuto del presente modulo prima di sottoscriverlo. Io sottoscritto dichiaro di aver compreso quanto spiegatogli/le dal professionista e qui sopra riportato e decido a questo punto con piena consapevolezza di avvalermi delle prestazioni professionali del Dott.sa Annamaria Pisanello come sopra descritte, accettandone i rischi connessi parimenti sopra descritti.

 

 
PRINCIPI GENERALI  
  1. I principi etici e le regole di deontologia professionale dello psicologo si applicano anche nei casi in cui le prestazioni, o parti di esse, vengono effettuate a distanza, via Internet o con qualunque altro
L’utilizzo di tali mediazioni per la pratica professionale richiede particolare attenzione e cautela da parte dello psicologo, soprattutto laddove esse sono non usuali, innovative o sperimentali e comunque in carenza di conoscenze sulle implicazioni secondarie del loro utilizzo sia sul piano della teoria e della tecnica professionale, che sul piano relazionale.

 

  1. La conoscenza del Codice Deontologico è indispensabile per una attenta riflessione sullo sviluppo dell’intervento professionale dello psicologo, soprattutto nei casi di utilizzo di mezzi di comunicazione nuovi per tale ambito e nei casi di limitata esperienza professionale.

 

  1. Ogni nuovo o innovativo mezzo di comunicazione utilizzato nell’esercizio della professione di psicologo necessita dell’identificazione del profilo delle sue specifiche caratteristiche e quindi delle sfide professionali che pone sul piano dell’appropriatezza epistemologica, teorica, tecnica e

 

  1. Al momento attuale, in base alla deliberazione 19 del 23 marzo 2002 del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi Italiani, le pratiche di attività psicodiagnostica e psicoterapeutica effettuate via Internet potrebbero risultare non conformi ai principi espressi negli artt. 6, 7 e 11 del vigente Codice Deontologico degli Psicologi Italiani, ed in tal caso sarebbero sanzionabili.

 

ASPETTI SPECIFICI  
  1. SICUREZZA
    • Identità degli psicologi
      • Gli psicologi devono essere riconoscibili in modo da poterne verificare l’identità e il
      • Gli psicologi associati che sviluppano siti Web devono facilitarne l'identificazione come siti appartenenti a psicologi iscritti all’Ordine
      • Lo psicologo singolo o associato che offre prestazioni via internet è tenuto a segnalare al proprio ordine professionale di appartenenza l’indirizzo web del sito presso il quale eroga tali
      • Gli psicologi sono tenuti a specificare la loro iscrizione all’Ordine Se specificano anche l’appartenenza ad associazioni scientifiche devono rendere identificabili e contattabili tali associazioni e reperibili i relativi statuti .
      • Dove un servizio è fornito da più psicologi, questo deve essere chiaramente In ogni caso deve essere identificabile l’autore della prestazione.
      • Se i professionisti coinvolti afferiscono a professionalità diverse queste devono essere chiaramente Nel sito web in cui vengono offerte prestazioni psicologiche
devono essere fornite informazioni relative alle norme professionali e al codice deontologico vigenti, ed alle modalità di consultazioni dei medesimi.
  • Identificazione degli utilizzatori
    • Di norma va richiesta l’identificazione dell'
    • Anche nei casi in cui una data prestazione preveda in generale la possibilità di garantire l'anonimato dell' utente, lo psicologo deve sempre valutarne la compatibilità caso per La garanzia dell’anonimato dovrà comportare sempre, da parte dello psicologo, l’adozione di precauzioni supplementari, in relazione anche alla possibilità che gli utilizzatori possano necessitare di specifiche tutele o avere uno specifico stato giuridico (per esempio un minore).
    • Gli psicologi che garantiscono l’accesso anonimo a prestazioni professionali devono specificare chiaramente quali prestazioni sono compatibili con l’anonimato e quali non lo
    • Le prestazioni professionali che garantiscono l’anonimato sono allo stesso modo soggette alle regole sul consenso informato ancorché acquisibile solo con un identificativo del
    • Le prestazioni professionali a distanza rivolte a minori o a clienti soggetti a tutela necessitano di particolare attenzione e maggiori misure di Va prestata particolare attenzione alla autenticità del consenso da parte di coloro che esercitano la potestà genitoriale o la tutela.
  1. 3 Protezione della transazione
  • Gli psicologi devono accertarsi della sicurezza delle transazioni, comprese le operazioni finanziarie, e della riservatezza delle informazioni psicologiche e personali, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie

 

  • Va comunque ricercata la massima sicurezza sul sito Internet, sulla linea telefonica o su altri mezzi elettronici utilizzati, attraverso idonea strumentazione (hardware e software) e compreso l' uso dei servizi
  • I livelli di sicurezza devono essere sempre

 

  1. RISERVATEZZA
 
  • Riconoscimento dei limiti
    • Gli psicologi devono assicurarsi che gli utenti siano informati sulla legislazione relativa alla protezione di dati su qualsiasi tipo di supporto siano registrati, alla comunicazione delle informazioni e sui limiti alla riservatezza, per esempio nei casi in cui ricorre obbligo di referto o di
    • Gli utenti vanno informati circa i dati custoditi e i loro diritti su di
  • Conservazione dei dati
    • Le regole sulla custodia dei dati e delle informazioni si applicano anche per le prestazioni a distanza per qualsivoglia tipologia di supporto o tecnologia venga
    • Gli psicologi devono tenere conto della possibilità che l’interazione attraverso mezzi telematici può comportare la registrazione e la memorizzazione delle informazioni anche da parte dell’utente.

 

  1. RELAZIONE CON LE CARATTERISTICHE DI SPECIALI SERVIZI OFFERTI DA INTERNET
 
  • Gli psicologi che offrono prestazioni a distanza devono tenere conto che il servizio è utilizzabile anche al di fuori dei confini nazionali e che gli utenti possono afferire a nazionalità, etnie, religioni, costumi e riferimenti normativi disomogenei rispetto a quelli del professionista, nonché del fatto che regolamentazioni diverse (o assenti) della professione di psicologo in altre nazioni possono indurre aspettative inadeguate, incongrue o errate da parte dell’utilizzatore.

 

  1. APPROPRIATEZZA
 
  • La ricerca di base
    • In considerazione del rapido sviluppo dei sistemi di comunicazione e delle ricadute di questi sulla pratica professionale a distanza, gli psicologi devono utilizzare con cautela soprattutto quelli ancora mancanti di una base di ricerca
    • È un dovere professionale dello psicologo che opera a distanza di informarsi sulle caratteristiche e sui limiti dei mezzi utilizzati e di tenere conto della ancora ridotta disponibilità di informazioni sulle differenze con l’interazione
    • Lo psicologo tiene conto dei limiti della propria competenza sugli strumenti e sulla tecnologia che utilizza e, conseguentemente, attiva servizi ed intraprende solo attività compatibili con tali

 

  1. COMPITI DEGLI ORDINI TERRITORIALI
 
  • È opportuno che ciascun Ordine territoriale tenga un registro aggiornato dei siti in cui gli iscritti offrono prestazioni
  • È opportuno che ciascun Ordine territoriale istituisca un gruppo di studio allo scopo di monitorare le attività psicologiche svolte, via internet e a distanza, nel proprio territorio di competenza.

 

 

PRENOTA OGGI STESSO LA CONSULENZA PSICOLOGICA ONLINE.

arrow
Pacchetto Argento
701 Consulenza Psicologica Online
  • 1 Consulenza Psicologica tramite Skype di 45 minuti
Richiedi Subito
Pacchetto Platino
3506 Consulenze Psicologiche Online
  • Pacchetto 6 Sedute
  • 5 Consulenze Psicologiche tramite Skype di 45 minuti
  • 1 Seduta Omaggio
Richiedi Subito