Training Autogeno- Cambia il modo in cui percepisci la realtà

Il Training Autogeno ti aiuta a cambiare facilmente... Attraverso una serie di esercizi, puoi favorire... In questo modo puoi vivere un benessere...

Training Autogeno- Cambia il modo in cui percepisci la realtà

La nostra mente, non può fare a meno di filtrare ogni cosa che ci accade, attraverso la nostra percezione. Perciò non esistono situazioni stressanti o insopportabili, ma ci sono soltanto le nostre percezioni della realtà.
Spesso ci troviamo ad attribuire un certo significato agli eventi della nostra vita e scateniamo dentro di noi reazioni di stress  e di ansia senza volerlo.

Puoi modificare in modo semplice la tua modalità di percepire la realtà imparando a utilizzare una tecnica efficace e scientificamente sperimentata, chiamata Training Autogeno. Ti aiuta a liberarti di moltissime tensioni interne e preoccupazioni e a gestire l’ansia e lo stress.

Quando viviamo uno stato di ansia o di stress, possiamo avvertire tensioni e dolori muscolari, spasmi viscerali, alterazioni dell’umore, il respiro diventa corto e affannoso e il cuore batte forte.

Col Training autogeno siamo in grado di raggiungere uno stato di rilassamento a livello muscolare, vascolare e viscerale, di tranquillizzare il battito del cuore e il respiro e rendere la nostra mente leggera.

Per prima cosa devi sapere che, è la tua mente a dare un senso agli eventi della realtà intorno a te.

Vivi le situazioni, rifletti su di esse e crei dei significati. Ma c’è molta differenza tra gli eventi e  la percezione degli eventi.

Ogni evento, situazione o comportamento non è mai positivo o negativo in modo oggettivo e non è nemmeno sopportabile o insopportabile, stressante o rilassante.

Il modo in cui percepiamo il mondo, è filtrato dalla nostra percezione…  Siamo noi che percepiamo le cose in un certo modo.

Un mondo fuori di noi c’è, ma siamo noi che percepiamo qualcosa di un po’ diverso, a volte in modo catastrofico e molto sofferto.

 Una percezione soggettiva, insomma e questo non sempre è positivo per il nostro stato emotivo.

Prendere la giusta misura dalle problematiche è molto importante, anche se è certamente un’operazione complessa da farsi, proprio perché, come abbiamo detto sopra, non è l’entità di un certo problema a spaventarci, ma la rappresentazione che ce ne facciamo.

Come puoi renderti conto, il problema non è cosa ci accade, ma come lo viviamo. Quindi uno stesso evento, può essere rappresentato interiormente, in modi diversi da persone con storie diverse o dalla stessa persona in momenti diversi della vita.  Questo vale per qualsiasi cosa.

Il Training Autogeno ti aiuta a cambiare facilmente la percezione che hai della realtà.

Praticando il Training Autogeno, puoi modificare istantaneamente e interamente le tue emozioni connesse a una certa situazione o al comportamento di un’altra persona. Grazie a questa tecnica puoi raggiungere uno stato di benessere e di rilassamento in modo facile ed autonomo gestendo così tue emozioni.

Attraverso una serie di esercizi, puoi favorire la comparsa spontanea di modificazioni, a livello somatico e a livello psichico, in senso opposto rispetto alle manifestazioni corporee e mentali che ti accompagnano nei momenti di ansia e di stress.

Il Training Autogeno prevede una serie di 6 esercizi, che consistono nella ripetizione mentale di formulazioni che si riferiscono a specifiche parti e funzioni del corpo. Quando svolgi gli esercizi, la prima condizione che raggiungi è quella di calma.

 In questo modo puoi  vivere un benessere che interviene a livello corporeo e influenza la tua intera sfera psichica.

 Cosa succede quando pratichi il Training Autogeno?

Puoi commutare, ossia cambiare i tuoi atteggiamenti mentali radicati e operare sulla realtà per adattarla ai tuoi fini.  

Puoi avere una soluzione efficace per cambiare e migliorare te stesso e la tua percezione degli eventi ansiogeni e stressanti, modificando il modo di rispondere del tuo cervello.

 

Il Training Autogeno non solo ti consente di raggiungere il totale rilassamento fisico e psichico, ma ti aiuta a ritrovare l’armonia psico-fisica che ti serve per rispondere diversamente alle cose che ti succedono.

 

Il Training Autogeno è uno strumento semplice, utile a tutti che determina un cambiamento profondo delle tue emozioni e ti fa sentire più carico e positivamente attivo.

 

Grazie per avermi letto!

Se hai trovato utile questo articolo lascia un tuo commento

_________________________________

Elimina l’Ansia in 30 giorni e Ri-Prendi in Mano la Tua Vita!

Acquista il Nuovo Corso Digitale per

Imparare a Gestire gli Attacchi di Ansia 

Le 10 Tecniche Fondamentali che Ti porteranno a Risolverla in 30 giorni

Clicca qui e scopri tutto

Ansia, Vincere l'Ansia

ansia-ebook

Leave a reply